Congresso di circolo – Messaggio di saluti della segreteria e della presidenza uscenti


Congresso di circolo – Messaggio di saluti della segreteria e della presidenza uscenti

Con il congresso di circolo di mercoledì prossimo si chiude la nostra esperienza come segretario e presidente del PD Bruxelles.
Sono stati anni di grande intensità e di arricchimento umano e politico.
Ringraziamo tutti gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico per aver contribuito a creare insieme una bella stagione di partecipazione politica, dimostrando che anche all’estero è possibile essere un partito vero.
Insieme alla segreteria del circolo abbiamo voluto tracciare una sintesi del lavoro degli ultimi anni, sottolineando in particolare l’orientamento di fondo che voluto caratterizzare il nostro progetto politico: tenere insieme in modo inclusivo la comunità progressista italiana, superando quelle etichette e barriere invisibili che spesso separano le diverse generazioni e storie di emigrazione a Bruxelles.
Farlo nella capitale d’Europa ha significato in primo luogo lavorare per dare senso concreto alla cittadinanza europea, a partire dall’impegno a livello locale e dalla comprensione della necessità di europeizzare davvero il Partito Democratico.

Un augurio alla segreteria del circolo che verrà eletta al congresso, vi aspettiamo quindi mercoledì 8 novembre per discutere insieme delle idee per il futuro del PD a Bruxelles.

Francesco Cerasani – Segretario PD Bruxelles
Mattia Pellegrini – PresidentePD Bruxelles